sabato 19 marzo 2011

Assignement 1Bis # Viaggio nel mondo dei Feed RSS

A chi ancora non fosse chiaro, ed io ho ancora diversi dubbi sulla mia comprensione in merito all'argomento, i feed RSS sono unità di informazione, il cui uso principale è legato alla possibilità di creare informazioni di qualunque tipo che possono essere consultate più velocemente e più comodamente da ogni utente.
Gli RSS sono particolari formati di dati che permettono di pubblicare in modo standard risorse che sono aggiornate frequentemente: notizie, blog, audio e video.
Così diventa più facile per tutti rimanere aggiornati e controllare frequentemente le notizie che ci interessano!
Io per esempio ho trovato molto utile questa applicazione per controllare le mie riviste preferite!
Come fare:
1. Repubblica:  se si è interessati per esempio alla sezione "Scienze" ci cliccate sopra e scorrendo un pò in basso nella pagina che vi si aprirà, trovate  a destra il simbolo del feed con scritto "Scarica il feed rss con tutti gli aggiornamenti della sezione Scienze", ci cliccate e la sezione sarà aggiunta alla vostra barra dei "preferiti".
2.Per quanto riguarda la rivista Science (in inglese) alla quale sono molto affezionata,bè il giochino è più semplice,ogni sezione ha il suo link del feed proprio vicino al titolo!Cliccate su abbonati e l'avrete sempre a portata di mano!
3. Internazionale invece, rivista che super consiglio a tutti, funziona in un altro modo: basta andare nella home, scorrere fino alla fine della pagina e cliccare prima su RSS e poi sulla sezione che preferite controllare più di frequente!
Non  è assolutamente difficile!Provate!



Nessun commento:

Posta un commento