domenica 29 maggio 2011

Un anno è già passato.

Più di un mese senza scrivere nel blog,mi vergogno di me stessa!
Ma come tutti,tra libri di lì e libri di là non son mai riuscita a fermarmi due secondi per riflettere un attimo,che poi è quello che cui ho più bisogno in questo momento.
E stamattina mi sono improvvisamente resa conto che un anno è già passato. Una parte del cammino l'abbiamo già fatta,e in tutta questa cosa,in tutta questa confusione m'è sembrato sia volato questo anno!
Mi sembra ieri il 27 settembre, quando eravamo tutti pieni di aspettative,di euforia, di voglia di scoprire quello che ci aspettava, ed è bello  scoprire di essersi dedicati a qualcosa con tanta passione.
Certo l'università non è tutto,ma è tanto. E' tanto sapere di avere un obiettivo,un traguardo verso cui lavorare con entusiasmo, anche se i momenti di cedimento non sono mancati.
Però nonostante tutto mi sento soddisfatta, e non parlo dei risultati degli esami,ma di questo pezzetto di viaggio che ho fatto.
E mentre mi fermo a tirare le fila di questo anno sento di essere veramente fortunata: ho conosciuto un sacco di persone a cui ho imparato a voler bene, ho incontrato personalità da cui non ho potuto far altro che apprendere apprendere e apprendere e sono felice di fare quel che faccio!Davvero!
Infondo VIAGGIO è anche questo. E'  SCOPRIRE e SCOPRIRSI, è non fermarsi davanti al primo bivio,ma avere il coraggio di fare delle scelte,giuste o sbagliate che siano, è trovare la forza di andare avanti, prendendo ciò che di più utile e bello ci offre questa strada!
Adesso la smetto di annoiarvi!
A presto,Sery

Nessun commento:

Posta un commento